UNA INIZIATIVA DI OPERAZIONE FRATELLINO

Tempo di pandemia, tempo di speranza ...

In questo periodo così difficile, si può smettere di pensare a chi ha bisogno dell’essenziale? Si può rimanere rintanati nelle proprie case pensando solo a se stessi?
NOI CREDIAMO DI NO … !

E così, abbiamo dato corpo a un progetto ambizioso, che sfida le logiche dell’umana prudenza, gettando le reti nel mare della provvidenza divina.

Un po’ di creatività e di energia, un po’ del  tempo e di amore di alcuni nostri collaboratori, per realizzare 2.000 calamite e più di 200 icone, distribuite a 26 Fraternità della Comunità Magnificat sparse in tutta Italia. E questo in meno di un mese (novembre).

 

In questi luoghi, anime generose hanno dato la loro offerta per i poveri di cui si prende cura la Fondazione Magnificat e hanno contribuito a divulgare i progetti di Operazione Fratellino, attraverso biglietti d’auguri stampati con i dati che la riguardano (operazionefratellino.org – 5X1.000; cod. fisc. 94150960543).

 

L’icona della Comunità Magnificat ha raggiunto, così, tantissime case e porterà con sé la benedizione di Dio impartita su tutte le immagini da un fratello sacerdote.

 

A Maria abbiamo affidato questo progetto e la causa degli ultimi, chiedendole di pronunciare ancora una volta: «Non hanno più vino».

Ora siamo qui a ringraziarla per la grande risposta che ha avuto questo progetto che ha superato ogni nostra più rosea aspettativa.