P
rogetto della Comunità Magnificat

Realizzato dalla Fondazione Magnificat E.T.S.

UNA INIZIATIVA DI OPERAZIONE FRATELLINO

Tempo di pandemia, tempo di speranza ...

In questo periodo così difficile, si può smettere di pensare a chi ha bisogno dell’essenziale? Si può rimanere rintanati nelle proprie case pensando solo a se stessi?
NOI CREDIAMO DI NO … !

E così, abbiamo dato corpo a un progetto ambizioso, che sfida le logiche dell’umana prudenza, gettando le reti nel mare della provvidenza divina.

Un po’ di creatività e di energia, un po’ del  tempo e di amore di alcuni nostri collaboratori, per realizzare 2.000 calamite e più di 200 icone, distribuite a 26 Fraternità della Comunità Magnificat sparse in tutta Italia. E questo in meno di un mese (novembre).

 

In questi luoghi, anime generose hanno dato la loro offerta per i poveri di cui si prende cura la Fondazione Magnificat e hanno contribuito a divulgare i progetti di Operazione Fratellino, attraverso biglietti d’auguri stampati con i dati che la riguardano (operazionefratellino.org – 5X1.000; cod. fisc. 94150960543).

 

L’icona della Comunità Magnificat ha raggiunto, così, tantissime case e porterà con sé la benedizione di Dio impartita su tutte le immagini da un fratello sacerdote.

 

A Maria abbiamo affidato questo progetto e la causa degli ultimi, chiedendole di pronunciare ancora una volta: «Non hanno più vino».

Ora siamo qui a ringraziarla per la grande risposta che ha avuto questo progetto che ha superato ogni nostra più rosea aspettativa.