P
rogetto della Comunità Magnificat

Realizzato dalla Fondazione Magnificat E.T.S.

NON C'È AMORE PIÙ GRANDE…

“Cari amici, se imparerete a scoprire Gesù nell’Eucarestia, lo saprete scoprire anche nei vostri fratelli e sorelle, in particolare nei più poveri. L’Eucarestia ricevuta con amore e adorata con fervore diventa scuola di libertà e di carità per realizzare il comandamento dell’amore. […] È con tale libertà interiore e tale bruciante carità che Gesù ci educa ad incontrarlo negli altri, in primo luogo nel volto sfigurato del povero. La Beata (ora Santa) Teresa di Calcutta amava distribuire il suo “biglietto da visita” sul quale stava scritto: “Frutto del silenzio è la preghiera; frutto della preghiera la fede, frutto della fede l’amore, frutto dell’amore il servizio, frutto del servizio la pace”. Ecco il cammino dell’incontro con Gesù. Andate incontro a tutte le sofferenze umane con lo slancio della vostra generosità e con l’amore che Dio infonde nei vostri cuori per mezzo dello Spirito Santo: “In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40). Il mondo ha bisogno urgente del grande segno profetico della carità fraterna! Non basta, infatti, “parlare” di Gesù; bisogna anche farlo in qualche modo “vedere” con la testimonianza eloquente della propria vita (dal Messaggio di Papa San Giovanni Paolo II per la XIX Giornata Mondiale della Gioventù – 4 aprile 2004)”.
 
“Frutto del silenzio è la preghiera;
frutto della preghiera la fede,
frutto della fede l’amore,
frutto dell’amore il servizio,
frutto del servizio la pace” 
 

Carissimi Operatori e Collaboratori di Operazione Fratellino, lasciamoci sfidare anche oggi dalle parole del santo Papa Giovanni Paolo II e di santa Teresa di Calcutta.

 
Dedichiamoci alla preghiera e alla adorazione eucaristica, ma attraverso di esse entriamo nella scuola della libertà e della carità per portare al mondo la vera pace !!!
 
Oggi, prendi l’impegno di collaborare più fattivamente
con noi di Operazione Fratellino
della Fondazione Magnificat onlus …
 
Dio vi benedica,
Oreste e il Team Esecutivo