P
rogetto della Comunità Magnificat

Realizzato dalla Fondazione Magnificat E.T.S.

Coraggio, dona il poco che hai. Se condividi, Dio moltiplica…

Carissimi Operatori e Collaboratori di Operazione Fratellino pace a voi tutti e alle vostre famiglie!

Ogni giorno il Signore ci rinnova l’invito a prenderci cura di chi non ha nulla … anche nel periodo estivo, anche quando è più che legittimo prendersi cura anche un po’ di se stessi …

Così, in apertura di questo nostro nuovo newsletter, desidero condividere con voi alcuni brevi stralci del messaggio che Papa Francesco ha tenuto all’Angelus del 25 luglio scorso, come commento all’episodio evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci, parlando in particolare dei più piccoli:

“Anche oggi il moltiplicarsi dei beni non risolve i problemi senza una giusta condivisione. […] Viene alla mente la tragedia della fame, che riguarda in particolare i più piccoli. […] È stato calcolato che ogni giorno nel mondo circa settemila bambini sotto i cinque anni muoiono per motivi legati alla malnutrizione, perché non hanno di che sopravvivere. […] Di fronte a scandali come questi Gesù rivolge anche a noi un invito, un invito simile a quello che probabilmente ricevette il ragazzo del Vangelo, che non ha nome e nel quale possiamo vederci tutti noi: ‘Coraggio, dona il poco che hai, i tuoi talenti e i tuoi beni, mettili a disposizione di Gesù e dei fratelli. Non temere, nulla andrà perso, perché, se condividi, Dio moltiplica. Scaccia la falsa modestia di sentirti inadeguato, fidati. Credi nell’amore, nel potere del servizio, nella forza della gratuità’”.

Buone vacanze. Dio vi benedica,
Oreste e il Team Esecutivo